Architetti, Taranto e non solo: Gruppo Cactus in trasferta

AdminCactus on settembre 20, 2017

Note di Viaggio :
Sopralluogo di 24 ore a Milano
Casa,Auto,Navetta,Aereo,Metro.

architetti taranto

Dal nostro studio di Taranto raggiungiamo Bari e voliamo a Milano per un rapida ma necessaria visita ad un appartamento appena acquistato da dei nostri clienti, un quinto piano in affaccio su Piazzale Loreto.

architetti taranto
Parquet (notevole il Rovere a cassettoni regolari),un lungo balcone che abbraccia il lato nord-ovest e un pilastro che come un albero senza foglie si guarda attorno un po’ spaesato.

architetti taranto

Questa casa accoglierà una famiglia di 3 persone che traslocherà tra poco più di un mese e avrà bisogno di apportare alcune modifiche in base alle proprie esigenze estetiche e funzionali.

Ventiquattro ore nelle quali bisogna concentrare il proprio sguardo su uno spazio da rimodellare, analizzare i dettagli, rilevare ogni angolo, finestra o trave, per poi elaborare un progetto di relooking che comprenda ridistribuzione impiantistica, poche ma utili demolizioni, la realizzazione di un un ripostiglio in quota e il riposizionamento degli arredi di proprietà nelle varie stanze.

architetti taranto

Per concentrare i lavori ed il budget serve sempre uno sguardo tecnico che sappia distinguere le potenzialità di trasformazione di uno spazio , le opere necessarie, quelle migliorative per poi poter stilare un capitolato, un elenco lavori da sottoporre alle ditte specializzate.

Tutto questo in velocità, grande flessibilità da piccione viaggiatore e senza dar conto a inutili lussi o fronzoli.

Metro,Aereo,Navetta,Auto,Casa e il giorno dopo in Studio per riportare tutti gli appunti e iniziare ad abbozzare la soluzione

Spesso la velocità non va piacevolmente a braccetto con la qualità, ma con un occhio clinico molte inutili sfumature possono essere tralasciate per fornire il miglior servizio, anche a distanza.

[views]

0 comments
Post a comment